Micro-antenne

INWIT, mille filiali di banca con copertura indoor multi operatore

di |

INWIT supera il traguardo di mille filiali di istituti di credito con copertura mobile. Presenti in 700 comuni e 20 regioni per un potenziale di oltre 7 milioni di clienti.

La banca del futuro diventa realtà. Grazie a INWIT è stata coperta la millesima filiale bancaria full digital, attraverso l’installazione indoor di micro-antenne che offrono una copertura mobile multi operatore in tutti gli spazi aperti al pubblico, assicurando la fruizione dei servizi di e-banking anche all’interno delle filiali.

Banca multichannel

Un sistema in grado di raggiungere una sempre maggiore diffusione e che risponde all’esigenza di una banca multichannel e digitale, potenziando i processi e l’operatività delle filiali. Nasce così un modello che ottimizza i tempi e i processi e che testimonia la perfetta integrazione tra servizi tradizionali e nuovi strumenti: dall’e-payment, al fintech, alla blockchain.

Autenticazione dello smartphone in filiale

Inoltre, grazie a una semplice e rapida autenticazione dal proprio dispositivo cellulare, l’impianto di INWIT permette di rafforzare la sicurezza delle transazioni senza alcun ricorso ai token. Ad oggi le 1000 filiali ‘full digital’ sono presenti in 700 comuni in tutte e 20 le regioni, con una copertura indoor complessiva di circa 300 mila mq, per un potenziale di oltre 7 milioni di clienti.

Da anni investiamo sulla diffusione di tecnologie che costituiscono driver per la crescita e che promuovono la trasformazione digitale di numerose imprese e regioni italiane. INWIT è un’apripista nello sviluppo massivo del 5G in Italia, a supporto degli operatori, e con il nostro impegno realizziamo un modello in grado di diventare sempre più diffuso, sostenibile e in linea con il bisogno di digitalizzazione del Paese” – commenta Gabriele Abbagnara, Head of Marketing & Sales di INWIT – Siamo sicuri che la nostra esperienza nella realizzazione di infrastrutture per la copertura mobile indoor permetterà alle filiali e alle singole banche di sviluppare prodotti nuovi e sempre più su misura per i propri clienti”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz