Il valore dell’IPO di Inwit, la società delle torri di Telecom Italia, sarà tra gli 1,95 milioni di euro fino a un massimo di 2,34 milioni.
Questo quanto riporta il Messaggero, dopo il via libera di Consob che ha fissato la forchetta di prezzo compresa tra un minimo di 3,25 euro e un massimo di 3,90 euro.
Rimane soltanto l’ok da parte di Consob per il prospetto informativo e l’IPO verrà presentata lunedì 8 giugno a Milano dove saranno presenti l’amministratore delegato Marco Patuano, il direttore finanziario Piergiorgio Peluso e l’amministratore delegato di Inwit Oscar Cicchetti.
Inwit detiene, gestisce e concede in locazione in particolare a operatori mobili circa 11.500 di siti, distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’81% dei ricavi deriva direttamente dall’affitto delle torri alla stessa Telecom Italia.
L’intenzione è di collocare sul mercato fino al 40% della società. Secondo stime di Mediobanca e Banca Imi, due dei global coordinator della quotazione, il valore complessivo di Inwit supera i 2 miliardi di euro.