Key4biz

Innovazione, un milione di euro per i progetti imprenditoriali femminili. Come fare richiesta

L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo di imprese femminili che presentino progetti caratterizzati da elementi di innovatività, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile attraverso il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI.

Soggetti beneficiari

Destinatari dell’Avviso sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola, incluse le Libere Professioniste, che sono Imprese Femminili, anche non ancora costituite alla data di presentazione della Domanda, o Libere Professioniste con Partita IVA attiva ed hanno Sede Operativa nel territorio della Regione Lazio.

Si considerano Imprese Femminili:

Può essere presentata domanda come Impresa femminile da costituire da uno dei suoi futuri soci (Promotore)

Possono presentare domanda anche MPMI e Libere Professioniste che non hanno Sede Operativa nel Lazio al momento della domanda ma che si impegnano ad attivare tale sede entro la data dell’erogazione.

Tipologie di interventi e spese ammissibili

Progetti che prevedono l’adozione di una o più nuove tecnologie o soluzioni digitali, o processi e sistemi di innovazione aziendali tra quelli di seguito elencati (le Tipologie di Intervento):

Sono Costi Ammissibili:

I. i Costi di Progetto da rendicontare: per un importo non inferiore a 15.000,00 Euro;

II.i Costi del Personale a forfait (ai sensi dell’art. 68 bis, p. 1, del Reg UE 1303/2013): in misura pari al 10% dei Costi di Progetto da rendicontare;

III. i Costi indiretti a forfait: in misura pari al 5% dei Costi di Progetto da rendicontare.

La somma di tali costi è l’importo complessivo del Progetto sul quale si calcola il contributo.

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione dell’Avviso ammonta complessivamente a Euro 1.000.000.

Una quota di risorse di Euro 200.000 pari al 20% della dotazione è riservata alle imprese localizzate nei territori individuati come Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto nella misura dell’intensità richiesta dal destinatario nella misura che deve essere compresa tra il 50% e l’80% dell’importo complessivo del Progetto presentato e comunque non superiore a 40.000 euro. Il contributo viene concesso nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento De Minimis di cui al Reg. (UE) 1407/2013.

Scadenza e modalità di invio delle richieste

Le richieste di Contributo devono essere presentate esclusivamente seguendo la procedura di seguito indicata.

PRIMO PASSO: calcolo del punteggio in base alle condizioni prioritarie di accesso.

L’Avviso definisce una griglia di punteggi riferiti alle condizioni prioritarie d’accesso, in base alla quale il richiedente calcola il proprio punteggio complessivo, utilizzando il modello di calcolo disponibile sul sito www.lazioinnova.it.

Il punteggio deve essere indicato nel formulario compilato on line al fine della presentazione della domanda.

SECONDO PASSO: compilazione del Formulario sul portale GeCoWEB

Il richiedente deve compilare il Formulario che sarà disponibile on-line sulla piattaforma GeCoWEB dalle ore 12:00 del 10 settembre 2019 e fino alle ore 12:00 del 12 novembre 2019 .

TERZO PASSO: invio a mezzo PEC della Domanda e dei suoi allegati

Il richiedente, dopo la finalizzazione del Formulario, deve stampare il file generato dal sistema contenente la Domanda e la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti e sottoscriverlo con firma digitale e inviarlo via PEC, all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it. a partire dalle ore 12:00 dell’11 settembre 2019 e fino alle ore 18:00 del 12 novembre 2019.

Exit mobile version