Il Ministero dello sviluppo economico promuove l’indagine conoscitiva sulle buone pratiche delle imprese italiane “Innovazione sostenibile e inclusiva, e rendicontazione non finanziaria nel quadro dell’Agenda 2030”.
I dati raccolti verranno analizzati per valutare le implicazioni delle policy pubbliche in termini di strategie, meccanismi e processi innovativi delle imprese.
L’indagine è realizzata da:
- Punto di Contatto Nazionale per l’attuazione delle Linee Guida OCSE per le imprese multinazionali in materia di condotta di impresa responsabile (pcnitalia.mise.gov.it)
- in collaborazione con Helpdesk REACH del MiSE (reach.mise.gov.it)
L’iniziativa rappresenta un primo passo di un percorso che porterà alla stesura di un rapporto di sintesi a cura del Ministero i cui elementi chiave costituiranno la descrizione delle pratiche d’impresa in un’ottica aziendale integrata.
Il questionario compilato deve essere inviato entro il 29 novembre al seguente indirizzo di posta elettronica: pcn1@mise.gov.it
Per chiarimenti e informazioni di dettaglio è possibile scrivere alla dott.ssa Oriana Perrone, coordinatrice della ricerca (oriana.perrone.ext@mise.gov.it).
Vai al documento esplicativo qui.