Meritocrazia ed eccellenze nella premiazione delle migliori iniziative degli innovatori italiani, al fine di promuovere le eccellenze di carattere sociale, la ricerca scientifica e tecnologica, la formazione e la cultura, l’imprenditoria giovanile e l’innovazione digitale.
E’ questo il leitmotiv del Premio Nazionale dei Giovani Imprenditori 2018. L’ANGI è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme.
La Cerimonia di consegna dei premi a eminenti personalità del mondo dell’Industria e dell’innovazione italiana, si terrà presso l’Aula dei Gruppi Consiliari della Camera dei Deputati il prossimo 14 Dicembre 2018 dalle 09.30 alle 15.
Previsti premi speciali per il giornalista e conduttore Tv Roberto Giacobbo, l’attrice Pamela Villoresi e del critico d’arte Philippe Daverio.
L’incontro sarà presentato da Daniel Della Seta, giornalista e conduttore de “L’Italia che va…” su Radio Rai e da Camilla Nata, giornalista e conduttrice Rai.
In apertura si terranno i saluti istituzionali del Vicepresidente della Camera dei Deputati, On. Fabio Rampelli, di Giampaolo Meneghini Attached to Cab. Secretary General European Parliament – EUVP Programme, dell’Assessore di Roma Capitale Flavia Marzanoe del Direttore Generale Ufficio Studi e Analisi del MEF Stefano Scalera.
Seguiranno le relazioni introduttive del Presidente ANGI Gabriele Ferrieri e Roberto Baldassarri di GPF Research e lo speech di Giampaolo Rossi,membro del Cda Rai.
La consegna dei premi ANGI “Innovation Business Awards” alle giovani imprese, i cui nomi verranno svelati nel corso della cerimonia, avverrà con l’amichevole partecipazione dei manager delle seguenti corporate: Enel, Gruppo Volkswagen, Dell EMC, Microsoft, WindTre, CityNews, TicketOne, IGEA Banca, Canon.
A conclusione della manifestazione sono state invitate per un confronto le diverse realtà politiche dell’Intergruppo Innovazione del Parlamento italiano: Forza Italia (On. Antonio Palmieri), Partito Democratico (On. Anna Ascani), Lega, Movimento 5 Stelle (on. Antonio Federico), Fratelli d`Italia (on. Federico Mollicone).
Seguiranno networking e lunch dalle ore 14.00 alle ore 15.00, offerto dall’organizzazione.
Accrediti
L’accesso all’Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati è consentito esclusivamente previo accredito.
I giornalisti, fotografi e cineoperatori che intendono seguire l’evento dovranno inoltrare la richiesta di accredito attraverso il sistema telematico di accrediti on-line dell’Ufficio stampa della Camera dei Deputati e darne conferma al responsabile comunicazione del Premio ANGI Giordano Sottosanti ai seguenti riferimenti: cell +39 3297799302 – email g.sottosanti@angi.tech, entro le ore 12.00 del 13 dicembre 2018, in modo da consentire la compilazione dell’elenco dei nominativi.
Per ulteriori info
www.premioangi.com