Flaccovio editore
Pubblicato: settembre 2014
Pagine: 376
ISBN: 9788857903415
Prezzo: € 30,00
Il libro che stai stringendo tra le tue mani parla di web, ma non è solamente “sul web”. Il mio punto di vista sul mercato di oggi e sulle nuove leggi che lo regolano. Internet non ha sostituito il marketing tradizionale: inserendosi nel processo d’acquisizione di informazioni, nella costruzione di relazioni e nel compimento di diverse azioni, ha cambiato in parte le regole del gioco.
Non dobbiamo “rottamare” le vecchie regole ma imparare le nuove. Capire quali sfide possiamo intraprendere, quali rischi evitare, che opportunità stiamo perdendo. Mi rivolgo all’imprenditore della PMI come della multinazionale, al manager, al libero professionista, a chi già lavora nel marketing o nella comunicazione e vuole comprendere meglio le dinamiche della rete ma anche a chi si accosta per la prima volta a queste tematiche, per arricchire le sue competenze o semplicemente per passione.
Jacopo Matteuzzi, è Inbound Marketing Apologist, founder e CEO di Studio Samo, nonché docente di web marketing, esperto SEO/SEM/Social Media. Ha un’esperienza più che decennale in ambito web marketing ed è consulente per molte aziende italiane. È inoltre docente di web marketing presso l’Università di Bologna (Seminario “web marketing strategies and analysis”, facoltà di Scienze Statistiche e facoltà di Economia e Management) e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.