I servizi

In “gita” sul lago di Como. In viaggio tra i comuni montani d’Italia con la portalettere di Poste Italiane

di |

Seguiamo Elisa nel suo giro di consegne che ci porta sia sul lago che in montagna, passando per Varenna, piccolo borgo lombardo affacciato sul lago di Como, con la sua famosa passeggiata degli innamorati, e Bellano, Fiumelatte e altri piccoli comuni.

Il mercato dell’ecommerce è in continua espansione e Poste Italiane conferma il suo ruolo primario con ben 71 milioni di pacchi consegnati nei primi tre mesi dell’anno, di cui 27 consegnati dai portalettere. 

Una tendenza in crescita, confermata anche in Lombardia.  

Seguiamo Elisa nel suo giro di consegne che ci porta con sé sia sul lago che in montagna, passando per Varenna, piccolo borgo lombardo affacciato sul lago di Como, con la sua famosa passeggiata degli innamorati, e Bellano, Fiumelatte e altri piccoli comuni che offrono al visitatore panorami fantastici.

Elisa è uno dei 160 portalettere che ogni giorno consegna i pacchi nei paesi della provincia di Lecco.

Mi occupo della linea business – racconta Elisa- e principalmente tratto pacchi, raccomandate, lettere estere. La caratteristica di queste zone– prosegue ancora Elisa- è che principalmente d’estate vengono più affollate dai turisti. Troviamo anche paesini in montagna come anche paesini della Val Varrone dove i villeggianti durante l’estate vengono nelle loro seconde case”.

Il servizio di consegna si rivela molto utile e importante in queste zone dove, racconta una residente grata di potere ricevere pacchi e lettere, non ci sono molte comodità: “In questi paesini è molto importante, perché sennò siamo fuori dal mondo. Almeno questa (la posta ndr) arriva”, ha commentato ai microfoni del TG Poste, il telegiornale di Poste Italiane.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz