Immagini che sono già storia
Giubileo della Misericordia
Prima mondovisione live in Ultra HD
Il videoreportage di Key4biz con i protagonisti in presa diretta
Sono immagini che hanno già scritto la storia del broadcast mondiale.
Sono le immagini dell’apertura della Porta Santa in Vaticano: il primo evento live arrivato in tutto il pianeta via satellite in Ultra HD.
Una straordinaria diretta TV, quella dell’8 dicembre scorso nell’ambito di un’impresa tecnologica senza precedenti: un lavoro di squadra di altissima competenza guidato dal Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Radio Vaticana e con il supporto di Sony, Globecast e Dbw Communication, per il quale è stato fondamentale l’apporto fornito da tre satelliti ad ampia copertura della flotta Eutelsat che hanno consentito la distribuzione dell’evento live in Ultra HD a livello globale.
Accanto a eccellenza tecnologica e condivisione delle conoscenze al più alto livello, anche un elemento: l’emozione.
L’emozione di vivere un momento chiave per l’intera umanità nel cuore dell’ultima frontiera dell’Ultra HD. È successo con un test –per la prima volta nella storia e condotto al termine della celebrazione – relativo alla trasmissione in mondovisione di immagini in High Dinamic Range (HDR), che permette di incrementare visibilmente la gamma dei colori e il contrasto bianco/nero delle immagini in Ultra HD.
Guarda il videoreportage
La prima mondovisione live in Ultra HD e via satellite
Leggi l’intervista su Key4biz a Leonardo Chiariglione (Gruppo MPEG)