Il mercato globale dei droni commerciali raggiungerà un valore di 41,3 miliardi di dollari nel 2026, e i droni nel settore energia rappresentano il segmento più ampio e rilevante pari a 6 miliardi di dollari.
Il report “Drones In Energy Industry Report 2022” realizzato da ResearchAndMarkets.com analizza i principali vertical del mercato globale dei droni in Nord America.
Oggi i droni sono già utilizzati a livello globale per fare ispezioni di piattaforme petrolifere e reti energetiche, per il monitoraggio delle emissioni di gas, scoperata di metano e decine di altre applicazioni in ambito energia.
Questi droni in ambito energia ottimizzano i processi per il segmento oil & gas, elettricità, per i sistemi fognari e altre utility e infrastrutture primarie.
Il rapporto approfondisce le varie applicazioni dei droni nel settore energetico, inclusi sottosettori specifici e metodi di applicazione. Seguono casi di studio specifici di droni in energia, in cui le aziende forniscono la descrizione del problema, la soluzione del drone, le caratteristiche operative della tecnologia utilizzata, la data e l’ubicazione.
Infine, ci sono capitoli dedicati alla regolamentazione dei droni e alle tecnologie emergenti. Il capitolo del regolamento introduce la regolamentazione dei droni e il processo di approvazione per vari scenari operativi. Nel frattempo, il capitolo sulle tecnologie emergenti copre varie nuove tecnologie che potrebbero presto avere un impatto sui droni nel settore energetico.