Maggioli editore
Pubblicato: dicembre 2015
Pagine: 158
ISBN: 8891612946
Prezzo: € 15,00
“Un’analisi ampia e approfondita di un fenomeno arrivato tardi in Italia, ma esploso con prepotenza: la celebrity politics. Ciaglia e Mazzoni ci spiegano il come e il perché della politica spettacolarizzata e ci introducono con una disamina dettagliata e informata nella complessa messa in scena della leadership politica secondo le regole dello star system”
Introduzione di Sofia Ventura
Marco Mazzoni, insegna Relazioni pubbliche all’Università degli Studi di Perugia. Tra le sue pubblicazioni, Le relazioni pubbliche e il lobbying in Italia (Laterza, 2010) e, con Enrico Caniglia, Nuovi approcci alla comunicazione politica (Carocci, 2011). Suoi articoli sono apparsi su vari journals internazionali, tra cui International Journal of Cultural Studies e European Journal of Cultural Studies.
Antonio Ciaglia, è Mellon Postdoctoral Fellow presso la University of the Witwatersrand, Johannesburg, dove sta conducendo un progetto di ricerca sul ruolo del servizio pubblico radiotelevisivo nel processo di consolidamento democratico. Suoi articoli sono apparsi su vari journals internazionali, tra cui lo European Journal of Communication e Journalism.