Key4biz

Il 5G ‘rivoluzionario’ per l’industria dello sport

IMAGE DISTRIBUTED FOR VODAFONE - In this image released on Thursday, Sept. 20. 2018, Manchester City and England Women's football captain, Steph Houghton, takes part in the UK's first 5G holographic call as part of Vodafoneís 5G trials staged between Manchester and Newbury today where she conducted a virtual training session for young fan Iris, 11 from Surrey. (Chris Ison/AP Images for Vodafone)

Il 5G sarà rivoluzionario per l’industria dello sport, intesa come esperienza da parte dei fan, operatività dei club e performance dei giocatori.

E’ quanto emerge da una ricerca appena lanciata da Vodafone nel Regno Unito, secondo cui tre business leader su quattro appartenenti a diverse organizzazioni sportive interpellati sono d’accordo nel dire che il 5G aumenterà l’engagement degli appassionati aprendo la strada a nuove esperienze.

Il 76% dei decisori del settore sportivo intervistati afferma che la loro organizzazione utilizzerà il 5G come piattaforma di innovazione, a fronte del 74% degli interpellati convinto che la nuova tecnologia sarà in grado di rispondere alle crescenti esigenze dei fan.

Sempre il 76% del campione ritiene che il 5G avrà un impatto superiore al 4G sull’esperienza dei fan, migliorando i servizi di live streaming, realtà mista e accesso in tempo reale a informazioni in grado di reinventare e arricchire l’esperienza dei fan, sia quelli presenti all’evento sia quelli che si trovano altrove.

Vodafone makes the UK’s first live holographic call using 5G

Exit mobile version