TIM, già Official Global Partner di Expo 2015, è partner tecnologico dell’evento “Le Idee di Expo 2015 – Verso la Carta di Milano” in programma sabato 7 febbraio a Milano presso l’Hangar Bicocca e, in collaborazione con Rai (host broadcaster dell’iniziativa), renderà disponibile sul sito telecomitalia.com la diretta streaming dell’evento.
Sempre sul sito di Telecom Italia nei giorni a seguire saranno resi disponibili contenuti esclusivi e interviste ai protagonisti dell’evento, realizzate nel corso dell’importante giornata che si concluderà con l’intervento del premier Matteo Renzi.
TIM, attraverso la partecipazione del proprio responsabile Agenda Digitale, Giuseppe Tilia, contribuirà anche alla definizione dei contenuti della Carta di Milano dedicati alla Smart City. Inoltre, in qualità di partner tecnologico dell’evento, TIM garantirà la disponibilità delle migliori tecnologie di comunicazione, attraverso il potenziamento della rete mobile 4G LTE, che già copre l’area, e la disponibilità di una rete wi-fi ad alta qualità, basata su una connessione in fibra ottica dedicata, per permettere a tutti i partecipanti di produrre e utilizzare i contenuti derivanti dall’attività della giornata, e di fruirne sia nell’area dell’Hangar, sia da remoto per le persone interessate all’iniziativa.
Questo contribuirà alla massima divulgazione delle attività e degli spunti che emergeranno durante questo fondamentale appuntamento nel percorso di avvicinamento all’ Expo e al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Per ulteriori approfondimenti: telecomitalia.com/expo2015