Strumento cardine nelle pianificazioni di marketing a performance, durante il 2014 l’email marketing ha conosciuto notevoli evoluzioni e una sorta di nuovo sviluppo grazie anche ad un’importante quotazione in Borsa di uno dei maggiori player del settore. Non è solo il mobile marketing e il conseguente adattamento delle grafiche email al responsive web design che bisogna prendere in considerazione per cercare di cogliere le evoluzioni del settore ma c’è molto di più.
Per questo motivo E-Business Consulting ha realizzato una survey online per comprendere l’utilizzo dello strumento Email e Newsletter ad oggi, a seguito di un periodo caratterizzato da rilevanti cambiamenti e all’interno di un contesto che si evolve sempre più velocemente.
Il questionario ha preso in considerazione le opinioni dei principali marketing e digital manager di aziende in settori merceologici eterogenei al fine di verificare e analizzare tutti gli aspetti operativi, strategici e tecnologici che, combinati in un giusto mix, riescono a determinare la performance di una campagna di direct marketing digitale.
I risultati della ricerca ‘Email Marketing Check Up. Analisi dello strumento direct per eccellenza’ saranno presentati ufficialmente nel corso di IAB Forum 2014 con un workshop dedicato il 26 Novembre 2014 alle ore 15.00 presso il MiCo di Milano.
Francesca Girotto, responsabile Digital Mix e Stefano Masiero, Amministratore Delegato di E-Business Consulting, cercheranno di fornire un quadro il più completo possibile sullo stato di salute dell’Email Marketing fornendo degli utili spunti di riflessione comune. Al termine del workshop sarà consegnata gratuitamente una pratica guida.