AIE Editore
Pubblicato: gennaio 2015
ISBN: 9788889637784
Formato ePub
Prezzo: € 3,99
Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it
Introduzione di Giulio Saltarelli
La sfida che oggi le librerie si trovano ad affrontare è duplice: da un lato c’è la cronica e progressiva disaffezione alla lettura di libri che colpisce ampie fette della popolazione, mentre dall’altro c’è la concorrenza dei negozi on line, di cui Amazon è l’alfiere.
Uno scenario da brividi. Ma anche molto stimolante, perché costringe le librerie a ripensarsi, mettersi in gioco, cambiare, rinnovarsi sia attraverso l’uso dei social network sia dando spazio alla creatività.
I tanti esempi raccolti in questo ebook dell’Associazione italiana editori (Aie) offrono una panoramica variegata su alcune iniziative virtuose portate avanti nelle librerie di tutto il mondo.
L’invito, come scrive Giulio Saltarelli nella sua introduzione, è ad attingere a piene mani da questi spunti, riprendendoli, riadattandoli e partendo da essi per creare formule adatte alle singole specificità delle nostre librerie.