Einaudi editore
Pubblicato: 2015
Pagine: 286
ISBN: 9788806227883
Prezzo: € 13,00
Nuova edizione
Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all’Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l’alleanza sempre più stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d’opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei più grandi allarmisti.
I persuasori occulti è ancora oggi, a tanti anni di distanza, un testo urticante con cui fare i conti in un primo bilancio. Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no? All’edizione originale lo stesso Packard ha aggiunto l’epilogo I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta, che aggiorna ulteriormente il suo discorso.
Vance Packard, è stato un giornalista e sociologo statunitense di grande rilievo a livello internazionale. È stato autore di numerosi saggi e articoli. Si è spento nell’isola di Martha’s Vineyard, nello Stato del Massachusetts, nel 1996.