Ultra HD

I Medici: ecco come fare per vedere la serie Rai in 4K su tivùsat

di |

E’ la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction viene trasmessa in 4K.

Non ha deluso le attese la grande fiction “I Medici”, con protagonisti Dustin Hoffman e Richard Madden prodotta dalla Rai, trasmessa dal satellite Hotbird di Eutelsat anche in Ultra Alta Definizione e visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di tivùsat.

Le prime due puntate, andate in onda il 18 ottobre su Rai1, hanno ottenuto un altissimo share che premia il grande sforzo produttivo ed economico investito per realizzare questa fiction che già ad aprile, al Miptv di Cannes, era stata indicata tra le serie tv che potrebbero conquistare il mondo.

Ottimo il risultato dell’Auditel: 8.037.000 telespettatori e share del 28.88% per il primo episodio; 7.143.000 e 31.08% per il secondo.

 

Appuntamento a martedì

La serie tv prevede 8 episodi in tutto e narra dell’ascesa della famiglia de’ Medici nel XV secolo che da semplici commercianti sono diventati mediatori d’affari acquisendo potere grazie a sottili strategie fatte di complotti e omicidi.

Dustin Hoffman interpreta il patriarca Giovanni de’ Medici e Richard Madden (il Robb Stark di “Game of Thrones”) è il figlio Cosimo.

La produzione sta già lavorando alla seconda stagione.

Le prossime due puntate andranno in onda martedì prossimo 25 ottobre. Le repliche sono disponibili in streaming su Rai Replay.

Ecco come vedere la fiction in Ultra HD

Dopo la visione in 4K delle ultime sette partite dei Campionati Europei di Calcio, adesso tocca alla fiction far vivere la grande ed emozionante esperienza immersiva dell’Ultra HD.

È, infatti, la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction viene trasmessa in 4K.

Per godere della visione con la tecnologia del futuro, bisogna disporre di un Televisore Ultra HD, di una CAM certificata tivùsat HD e della smartcard certificata tivùsat HD.

‘I Medici’ vengono trasmessi solo su Rai 4K al 210 del telecomando tivùsat!

Per scegliere un Tv Ultra HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo Tv tivùsat è UHD, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.

La serie Tv va in onda oltre che su Rai1 e su Rai4K anche su Rai1 HD al canale 101 di tivùsat.

L’evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, RaiWay, Eutelsat e tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.

Prima fiction della storia della tv italiana trasmessa in 4K

Oggi – commenta Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia –  parliamo della prima fiction della storia trasmessa in Ultra HD: un appuntamento che accogliamo con enorme soddisfazione per il nostro il costante impegno al fianco della Rai con l’obiettivo di favorire l’arrivo della televisione del futuro. Si tratta di una nuova tappa che passa attraverso i satelliti Eutelsat e che trasforma il modo di vedere la televisione”.

‘I Medici’ è uno dei prodotti di punta di questa stagione Rai, non solo per la storia e la produzione dal respiro estero, ma anche e soprattutto per i nomi di fama internazionale degli attori del cast.

Una fiction di questo spessore trasmessa in Ultra Alta Definizione è eccezionale. Per questa ragione non perdete la prossima puntata e sintonizzatevi sul tasto 210 del telecomando di tivùsat.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz