Key4biz

Guido Meda

Vice direttore

Sky Sport

È il nuovo responsabile della redazione Motori con la qualifica di Vice Direttore di Sky Sport e racconterà in diretta le gare della MotoGP.

Nel ruolo coordinerà il lavoro del team dei canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport F1 HD (canale 207), accesi 24 ore su 24 sul mondo delle moto e della F1 con oltre 30 ore live di diretta ogni weekend di gara.

Dal 2002 e fino al 2013 gli è affidata la telecronaca su Italia 1 (in alcune gare della stagione 2010 su Canale 5, nelle stagioni 2012 e 2013 in simulcast parziale anche su Italia 2) delle qualifiche e dei Gran Premi del Motomondiale, per un decennio assieme all’ex pilota Loris Reggiani. Per lungo tempo è stato anche conduttore di Studio Sport.

ha collaborato con Il Giornale, scrivendo di sport e cronaca e collaborando con l’agenzia ANSA. Nella stagione 1987/88 ha curato gli spazi informativi di Radio Monte Stella e nel 1988 è entrato nella redazione sportiva che curava la programmazione di TeleCapodistria. Ha condotto per 2 stagioni la rubrica Sport Time ed è stato inviato fino al 1990 della trasmissione Obiettivo Sci.

Come inviato ha seguito 3 edizioni dei Campionati del Mondo di Sci e 2 Giochi Olimpici. Sempre nel 1990 ha ricevuto il Premio Giornalistico “Iride Neve“, assegnato dalla Federazione Italiana Sport Invernali. Si è occupato, poi, di ciclismo, documentando cinque edizioni del Giro d’Italia per le reti Mediaset, quindi nel 1997 ha seguito per 4 stagioni le gare della Coppa del Mondo di Sci, sia come inviato che poi come telecronista di alcune gare della “valanga rosa” al fianco dell’ex sciatore Carlo Gerosa.

Exit mobile version