Piattaforma di web couponing per fare acquisti ‘green’ di qualità a prezzi contenuti e sostenibilità ambientale certificata, Greenscount.com è semplice e diretta nel suo funzionamento: si sceglie la promozione più interessante, si acquista il coupon, quindi si ritira il prodotto in negozio o si aspetta che venga consegnato presso la propria abitazione.
Oltre alle offerte e le promozione giornaliere, c’è anche la possibilità di testare nuovi prodotti e servizi per casa, donna, uomo, bambini, food&drink, animali e sostenere il commercio a km0. I canali per scoprire la piattaforma e procedere all’acquisto sono disposti nella parte alta della home page, divisi in: ‘Prodotti’, ‘Offerte intorno a te’, ‘Viaggi e turismo’, ‘Sconti extralarge’, ‘Più venduti’.
Si va dai viaggi all’alimentazione, dal benessere e la cura del corpo ai ristoranti, fino ai dispositivi elettronici ‘green’ più comuni. Per ogni categoria di prodotti e servizi c’è un’apposita icona grafica colorata che orienta più rapidamente l’utente nella scelta.
Basta inserire la parola chiave giusta e il motore di ricerca seleziona l’articolo su misura e la posizione geografica sulla mappa di negozio/ufficio/azienda proponente.
Oltre ad un’intensa attività sui social media, tra cui Facebook, Pinterest e Twitter, Greenscount.com offre ai propri utenti assistenza multicanale e un’esperienza utente caratterizzata da elevata interazione, facilità di accesso ai cotnenuti e multimedialità.
Tutte le schede dei prodotti e dei servizi sono accompagnate da testi descrittivi l’offerta e un’ampia galleria di fotografie, con la mappa dei luoghi e le indicazioni per l’acquisto. Una piattaforma, infine, che nel complesso sfrutta bene la veste grafica ideata, leggera e orientata appunto al servizio, proponendo al visitatore un’esperienza di shopping online tutto sommato soddisfacente.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo