Key4biz

Google investe nella realtà aumentata di Magic Leap

Magic Leap (realtà aumentata)
Google ha fornito alla compagnia Magic Leap, impegnata nella ricerca di tecnologie legate alla realtà aumentata, un finanziamento di $542 milioni.

“I nostri dispositivi permettono di creare degli oggetti fittizi che interagiscono con il mondo circostante in maniera assolutamente realistica e credibile”, ha commnetato Magic Leap riguardo alle proprie ricerche nel settore. “Gli utenti li scambieranno per veri oggetti dell’ambiente circostante. Questi strumenti, realizzati da sviluppatori di grande esperienza e professionalità, potranno essere utilizzati da qualsiasi tipo di artista secondo le sue necessità”,.

A seguito del finanziamento, al consiglio di amministrazione di Magic Leap si unirà Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps presso Google.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con Magic Leap affinché si possa creare il futuro dell’intrattenimento visivo attraverso queste nuove tecnologie di Realtà Aumentata”, è stato il commento del nuovo dirigente.

“Magic Leap sta andando oltre l’attuale percezione di mobile computing, realtà aumentata e realtà virtuale”, ha dichiarato Rony Abovitz, CEO di Magic Leap. “Stiamo trascendendo queste tre cose e rivoluzioneremo il modo in cui le persone comunicano, comprano, apprendono, condividono e giocano”.

Magic Leap è stata fondata nel 2011 e ha attualmente sede in Florida.

Exit mobile version