Google ha fornito alla compagnia Magic Leap, impegnata nella ricerca di tecnologie legate alla realtà aumentata, un finanziamento di $542 milioni.
“I nostri dispositivi permettono di creare degli oggetti fittizi che interagiscono con il mondo circostante in maniera assolutamente realistica e credibile”, ha commnetato Magic Leap riguardo alle proprie ricerche nel settore. “Gli utenti li scambieranno per veri oggetti dell’ambiente circostante. Questi strumenti, realizzati da sviluppatori di grande esperienza e professionalità, potranno essere utilizzati da qualsiasi tipo di artista secondo le sue necessità”,.
A seguito del finanziamento, al consiglio di amministrazione di Magic Leap si unirà Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps presso Google.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con Magic Leap affinché si possa creare il futuro dell’intrattenimento visivo attraverso queste nuove tecnologie di Realtà Aumentata”, è stato il commento del nuovo dirigente.
“Magic Leap sta andando oltre l’attuale percezione di mobile computing, realtà aumentata e realtà virtuale”, ha dichiarato Rony Abovitz, CEO di Magic Leap. “Stiamo trascendendo queste tre cose e rivoluzioneremo il modo in cui le persone comunicano, comprano, apprendono, condividono e giocano”.
Magic Leap è stata fondata nel 2011 e ha attualmente sede in Florida.