Secondo un’indiscrezione riportata dall’insider Marcus Sellars, Sony starebbe già distribuendo i kit di sviluppo di PlayStation 5.
Secondo Sellars, i primi kit di sviluppo di PlayStation 5 sarebbero stati inviati agli sviluppatori all’inizio dell’anno. L’insider ha poi chiarito di non stare scherzando sull’argomento.
Sembra ancora presto per parlare di next-gen, ma negli ultimi tempi si parla con sempre più insistenza di progetti in sviluppo per console di attuale e nuova generazione. Tra i titoli in questione, si parla di GTA 6 e Cyberpunk 2077.
D’altra parte, Sony ha detto e dimostrato di considerare il lungo ciclo di vita di PS3 come un’anomalia. Il lancio mid-gen di PS4 Pro non ha fatto che confermare la tendenza di uscite più ravvicinate ed evoluzioni progressive dell’hardware.
Finora, Sellars si è dimostrato affidabile come insider e molte notizie date da lui in anteprima si sono poi rivelate vere. Chiaramente, la distribuzione dei primi kit non implica un avvento imminente di console e giochi di nuova generazione. Oltre al normale ciclo di sviluppo, va anche considerato il tempo di adattamento degli sviluppatori a un eventuale nuovo hardware.