Il presentatore Geoff Keighley, già conduttore dei Video Game Awards di Spike TV, lancerà un nuovo show dedicato alla premiazione dei migliori videogiochi, intitolato The Game Awards 2014.
“I Game Awards 2014 celebreranno il nostro amore collettivo per i giochi e la passione che abbiamo per questa incredibile forma di intrattenimento”, ha dichiarato Keighley a Variety riguardo al nuovo spettacolo, che sostituirà i Game Awards di Spike TV.
Il comitato consultivo comprende numerose personalità di rilievo dell’industria dei videogiochi: tra queste figurano Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America; Yves Guillemot, CEO, Ubisoft; il game designer Hideo Kojima; Shawn Layden, CEO di Sony Computer Entertainment America; Peter Moore, Chief Operative Officer di EA; Phil Spencer, capo della divisione Xbox e Martin Tremblay, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.
Anche Rockstar Games e Valve supportano il nuovo show, il cui spettacolo inaugurale si svolgerà il 5 dicembre all’AXIS Theater di Las Vegas.