Superdata prevede che lo shooter a squadre Battleborn adotterà una politica free-to-play nell’immediato futuro.
Alla base di questo cambio di rotta, Superdata vede la forte concorrenza di Overwatch, identificato come il miglior gioco PC in termini di ricavi digitali. Battleborn potrebbe però riprendersi come un altro titolo recentemente passato alla formula F2P, vale a dire Evolve.
“I giocatori per ora hanno risposto positivamente al cambiamento di Evolve, proiettandolo nella top 20 di Steam in termini di utenti attivi in contemporanea”, si legge nel comunicato di Superdata. “Il publisher deve comunque ancora ottenere dei guadagni dalla sua scommessa, visto che le nuove micro-transazioni non sono ancora state aggiunte. La traiettoria del gioco fa sorgere delle domande sui titoli di nicchia nel mercato degli FPS, ormai saturo e dominato da Call of Duty e Battlefield”.
“Ora che le console stanno raggiungendo la maturità, ci aspettiamo di vedere altri piccoli titoli diventare free-to-play per evitare di venire fagocitati dai loro rivali più grandi. Un titolo ben posizionato per seguire l’esempio di Evolve è Battleborn, che ha faticato a causa del successo di Overwatch. Crediamo che il publisher ne annuncerà una rivisitazione free-to-play nei prossimi mesi”.