“Dobbiamo diventare il punto di riferimento di una moderna visione di capitalismo, regolando l’impatto così veloce del digitale nella catena del valore. Dobbiamo fare qui innovazione, non altrove”. Con queste riflessioni Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, chiude l’evento “Direzione Hackathon 2016”, puntata zero della grande maratona del digitale che si terrà a giugno 2016 in Puglia.
Nel dare appuntamento al prossimo anno, Boccia ha spiegato: “Qui, in Italia, al Sud, in Puglia, dobbiamo fare innovazione. Ci saranno giovani, imprese, università, investitori e soprattutto progetti. Presenteremo molti progetti, perché il finanziamento delle idee deve avvenire qui. Certamente con il digitale possiamo andare alla conquista del mondo, ma la capacità di sviluppare queste idee abbiamo il dovere di crearla qui”.
“Direzione Hackathon 2016” si è tenuto a Trani presso il Castello Svevo, è l’antefatto di quello che si preannuncia come il festival globale dell’economia al tempo del digitale e che diventerà per la Puglia un appuntamento annuale fisso, radunando i maggiori player dell’economia digitale. Francesco Boccia, insieme a Confindustria Bari-Bat, ha lanciato questa importante maratona che metterà insieme oltre 200 ‘startuppers’, con le loro idee e i loro progetti valutati dai principali investitori nazionali ed internazionali.