Key4biz

“Forum Nazionale dei DPO e responsabili della conservazione”, evento online domani alle 10

Assicurare un adeguato livello di protezione contro le minacce informatiche: è questa la nuova sfida che vede coinvolte amministrazioni pubbliche e aziende, in un costante percorso di miglioramento affidato alle cure di professionalità specifiche. È importante non solo conoscere gli ultimi aggiornamenti in materia, ma anche saper attuare controlli di natura tecnologica, organizzativa e procedurale. ANORC invita DPO e RDC a confrontarsi sull’esperienza maturata nel campo, per quanto attiene nello specifico la gestione di attacchi informatici e Data Breach. Il Forum intende favorire un confronto pratico su problemi di grande rilevanza, permettendo la condivisione interdisciplinare delle best practices messe in atto per gestire e comunicare in maniera adeguata gli eventi legati alle minacce più comuni, in ambito pubblico e privato.

Programma

Sessione mattutina Ore 10.00 – 12.30

Dalle 10.00 alle 10:05

Saluti istituzionali e presentazione dell’iniziativa

Dalle 10.05 alle 12:30

Modera:

Intervista:

Sessione pomeridiana Ore 15.00 – 18.00

Dalle 15:00 alle 18:00

Moderano:

Intervengono:

Confronto tra i Responsabili della Conservazione (RDC), Data Protection Officer (DPO), Responsabili della Gestione Documentale (RGD) e Responsabili Transizione Digitale (RTD) iscritti ad ANORC.

Pagina ufficiale evento qui.
EVENTO IDEATO E PROMOSSO DA: ANORC
ORGANIZZATO DA: Digital & Law
PATROCINATO DA: GPDP – Garante per la Protezione dei Dati Personali, AgID, ANDIP, Clusit, CNA, CNA Professioni, Galileo, Istituto Italiano Privacy, Procedamus, Privacy Italia, PROTECH, SIT, SOS Archivi, THEMIS.

MODALITA’ DI REGISTRAZIONE:

L’evento andrà in onda in diretta streaming sulla piattaforma https://www.digeat.it/

Registrati qui per seguire lo streaming

Exit mobile version