È la più famosa competizione automobilistica al mondo e il portale ufficiale www.formula1.com consente di conoscerne attori, motori in pista, calendario dei Gran Premi e storia.
La Formula 1 dal 1948 coinvolge il pubblico di tutto il mondo in sfide affascinanti, alcune rimaste nella memoria di tutti, che hanno visto piloti provenienti da diversi Paesi portare le monoposto al limite della prova tecnica, entusiasmando il pubblico a bordo pista e quello televisivo.
I canali “Lastest”, “Championship”, “Live timing”, “Tickets”, “Store”, “Video” e “Esports” sono i percorsi principali offerti ai visitatori, all’interno dei quali trovare le ultime notizie sulle gare in calendario, sui piloti, le squadre, gli impianti,i record, i biglietti, il negozio online dove comprare gadget e merchandising e guardare i video con i piloti e le vetture dei team Ferrari, Mercedes, Williams e altri celebri brand del circo della Formula 1.
La grafica utilizzata è accogliente, colorata e ricca di fotografie, video e link di accesso rapido ai contenuti. Nonostante l’offerta elevata di materiale, che potrebbe inizialmente generare confusione nell’orientamento, è piuttosto facile muoversi tra le tante finestre proposte e velocemente si raggiungono le pubblicazioni di interesse.
L’applicazione mobile (per dispositivi Android e iOS) rende ancora più accessibile all’utenza di rete la consultazione dell’intero portale, con i suoi percorsi e contenuti.
L’unico limite da segnalare, per l’utente italiano, è la lingua utilizzata, che è l’inglese. Ampia, infine, la copertura del calendario eventi anche tramite social media, con diversi profili ufficiali della manifestazione attivati sulle più conosciute reti sociali.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo