Anche quest’anno sarà all’insegna delle serie tv. Ecco l’offerta di Rai, Mediaset e Sky.
Fiction Rai
Romanzo Famigliare – In onda dall’8 gennaio su Rai 1 le 6 puntate con la regia di Francesca Archibugi.
Don Matteo – Dall’11 gennaio su Rai 1 è tornato Terence Hill con l’undicesima stagione della fiction.
Rocco Chinnici – Dal 23 gennaio su Rai 1 la fiction dedicata al magistrato Chinnici, ucciso dalla mafia. Il protagonista è interpretato da Sergio Castellitto.
Il principe libero – Dal 12 febbraio su Rai 1 il film biografico, in 2 puntate, su Fabrizio De André. Ad interpretarlo l’attore romano da Luca Marinelli.
Il cacciatore – Dal 14 febbraio su Rai 2 la fiction, di 6 puntate, sulla lotta alla mafia negli anni ’90. Francesco Montanari interpreta il protagonista.
Montalbano – Dal 19 febbraio su Rai 1 due nuovi episodi della fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri.
Rocco Schiavone 2 – A marzo ritorna su Rai 2 Marco Giallini, con la seconda stagione della fiction noir.
Il Capitano Mari – A marzo, su Rai 1, nuova fiction poliziesca in cui Vanessa Incontrada interpreta un comandante dei Carabinieri rimasta vedova. Dopo anni ritorna con i figli a Bari, sua città natale, Bari, e si troverà a combattere la criminalità locale.
È arrivata la felicità – Ritornano anche Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria con la loro strampalata famiglia allargata. In onda a marzo su Rai 1.
Fiction Mediaset
Immaturi -Dal grande successo di incassi cinematografico, tornano gli immaturi più famosi d’Italia, questa volta sul piccolo schermo dal 12 gennaio su Canale 5.
Liberi Sognatori. Le idee non si spezzano mai – Libero Grassi, Mario Francese, Renata Fonte e Emanuela Loi. Sono i quattro protagonisti di nuova produzione Mediaset che parte domenica 14 gennaio su Canale 5. Quattro film su alcuni dei principali personaggi di spicco nella lotta alla mafia tra gli anni ’70 e ’90. Il primo appuntamento, “A testa alta – Libero Grassi”, racconta la storia dell’imprenditore siciliano (interpretato da Giorgio Tirabassi) ucciso nell’agosto 1991 per non aver voluto pagare il pizzo alla mafia.
Fiction Sky
I Delitti del BarLume – Su Sky Cinema Uno sono tornati “I delitti del BarLume”, con due nuove storie. La prima è andata in onda l’8 e l’altra il 15 gennaio.
Gomorra – Confermata, su Sky Atlantic, la quarta stagione.
Il miracolo – Nuova serie tv, firmata dallo scrittore Niccolò Ammaniti. Un’esclusiva per il 2018 di Sky Atlantic HD.
Sui generi – In primavera la nuova serie di Maccio Capatonda trasmessa da Sky Atlantic.
Babylon Berlin – Nuova serie ambientata a Berlino negli anni ‘20. In onda su Sky Atlantic