Business Developer,
Lilo.org
È Business Developer di Lilo.org, un motore di ricerca solidale che riversa il 50% dei propri profitti ad associazioni a positivo impatto sociale e ambientale.
Il progetto tecnologico Lilo ha lo stesso funzionamento e la stessa pertinenza di risultati di Google, Yahoo e Bing ma si pone al servizio del sociale: dona gratuitamente all’utente la possibilità di scegliere a quali iniziative virtuose destinare il denaro che lui stesso genera su internet con le proprie ricerche.
Federica Fusco è stata la prima persona a lanciare Lilo in Italia (a ottobre 2017), coinvolgendo i primi progetti etici, tra i quali Made In Carcere, le Banche del Tempo e Slow Food per la Biodiversità.
Al contempo, frequenta il corso “Coder360” della ULIS Academy Firenze per approfondire il tema dell’economia sociale, della costruzione di modelli di business sostenibili e del coding di piattaforme digitali ad impatto sociale.
Attualmente, mentre si occupa dello sviluppo di questo primo motore di ricerca solidale in Italia, si accinge a conseguire la laurea con una tesi in Social Entrepreneurship and Innovation.
24 anni, di Roma, si è laureata presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Ha conseguito un doppio titolo italo-francese e in magistrale, con il master in Business Administration dell’Università di Roma Tor Vergata.