Nelle Camere di Commercio delle 110 province italiane, lunedì 9 marzo si terrà una giornata di formazione, informazione e assistenza sulla fatturazione elettronica.
Destinatari degli incontri che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia, sono i fornitori della pubblica amministrazione che dal primo di aprile potranno inviare soltanto fatture in formato elettronico, e gli enti locali che entro il 31 marzo sono obbligati a passare dal sistema di fatturazione cartacea a quello digitale.
Un momento di formazione finalizzato a chiarire nel dettaglio tutti i passaggi operativi necessari per completare la transizione al sistema di fatturazione elettronica, gestiti e coordinati dai 110 Digital Champions che lunedì 2 marzo si erano ritrovati a Roma, al Tempio di Adriano, per prepararsi agli appuntamenti sui territori.
La giornata di formazione è organizzata dall’Agenzia per L’Italia Digitale insieme ai Digital Champions, in collaborazione con Unioncamere, Infocamere, Asset Camera e le singole Camere di Commercio che hanno aderito all’iniziativa.