Trasparenza, libertà e nessun limite sono i tre pilastri attorno ai quali Fastweb ha disegnato le proprie soluzioni mobili, introducendo – da maggio scorso – una vera e propria rivoluzione nel mondo dei servizi voce e dati in mobilità. Una strategia che è stata accolta con grande favore dal pubblico permettendo a Fastweb di raggiungere e superare nel giro di pochissime settimane l’importante traguardo di 1 milione di SIM attive.
A partire dal lancio delle nuove offerte – caratterizzate dal claim “Niente sarà più come prima” – l’attivazione di SIM ha subìto, infatti, un’accelerazione senza precedenti: il numero di clienti acquisito negli ultimi tre trimestri è quadruplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel trimestre chiuso al 30 settembre 2017 la crescita dei clienti mobili segna un +57% rispetto a quella nello stesso periodo del 2016. Un dato particolarmente significativo che rafforza e amplifica l’andamento già positivo dei mesi precedenti.
Si tratta di un risultato direttamente riconducibile alle caratteristiche delle nuove offerte, con le quali Fastweb ha risposto con decisione al bisogno dei consumatori di chiarezza e trasparenza, grazie all’eliminazione dei classici extra costi che provocano la lievitazione delle offerte ben al di sopra del valore nominale.
Tutte le offerte mobile di Fastweb – infatti – includono i servizi accessori (segreteria telefonica, funzione “richiamami”, controllo del credito) mettendo fine alle sorprese in bolletta. Inoltre, lo scatto alla risposta è gratuito e i costi previsti in caso di superamento dei minuti voce e dei Giga inclusi nell’abbonamento sono tra i più bassi del mercato. I minuti inclusi nelle offerte, inoltre, possono essere utilizzati anche per chiamate verso oltre 50 destinazioni internazionali.
Infine, tutte le offerte consentono, oltre ai Giga inclusi, di navigare in mobilità senza limiti grazie alla connessione automatica a 1 milione di hot spot WoW FI, l’innovativo servizio di wi-fi condiviso tra la Community dei clienti, disponibile oggi in più di 800 Comuni d’Italia.
Per tutti i suoi clienti mobili, Fastweb procede inoltre senza sosta nel suo percorso di innovazione e sta da tempo lavorando, tra i first mover a livello internazionale, allo sviluppo di una innovativa rete 5G. A tal fine Fastweb sta avviando importanti sperimentazioni per testare il complesso ecosistema, fatto di rete, applicazioni e servizi grazie al quale il 5G diventerà il principale abilitatore delle smart city del futuro. Fastweb ha, infatti, avviato un’importante sperimentazione 5G a Roma in collaborazione con l’amministrazione capitolina ed è inoltre tra le aziende capofila del consorzio che guiderà la sperimentazione del 5G a Bari e a Matera con la partecipazione dì 52 imprese ed enti internazionali, nazionali e locali.
L’offerta Mobile di Fastweb prevede quattro profili pensati per soddisfare al meglio tutti i bisogni di comunicazione e di connessione. Le offerte sono accessibili sia ai nuovi clienti sia a chi ha già un abbonamento mobile Fastweb. Mobile 500 include 500 minuti, 500 sms e 3GB in 4G mentre Mobile 250 include 250 minuti, 250 sms e 6GB in 4G, entrambe al prezzo di 9,95 euro ogni 4 settimane (5.95€ se si è clienti del fisso). Chi desidera il servizio voce illimitato e 6GB in 4G può sottoscrivere invece Illimitato a 14,95€ ogni 4 settimane (9,95 euro se si è clienti del fisso). Infine Fastweb lancia Mobile 100, una nuova offerta base, unica sul mercato, che consente di accedere ai servizi mobili a soli 1,95 euro ogni 4 settimane (0,95 euro se si è clienti del fisso) avendo inclusi 100 minuti e 100 Mega di traffico Internet in 4G. Fastweb garantisce gli stessi prezzi d’offerta presso tutti i canali di vendita, in negozio così come su fastweb.it.