È online da ieri fastweb.it/corporate, il nuovo sito istituzionale di Fastweb che si presenta in una veste completamente rinnovata. La piattaforma istituzionale è pensata per la comunicazione al pubblico, le attività stampa e i link alle pagine sui social network, oltre a offrire una vera e propria vetrina a disposizione per tutti coloro che vorranno conoscere più da vicino l’azienda.
Grazie all’uso sapiente delle immagini e con una veste grafica moderna gli internauti non avranno difficoltà a navigare le pagine del sito, dove la navigazione tra i vari contenuti avviene in modo semplice e intuitivo.
La barra di navigazione principale è posizionata in alto a sinistra della home page, dove troviamo la sezione “Azienda”, che racchiude tutte le informazioni della storia e naturalmente all’infrastruttura di rete fissa e mobile e ai piani di sviluppo sul territorio.
La sezione “Media” è dedicata alla stampa, all’interno sono presenti comunicati, contatti, registrazione giornalisti e i collegamenti ai canali social del’azienda. La sezione “Lavorare in Fastweb” è la vera e propria porta di ingresso per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità lavorative e desiderano entrare in contatto con l’azienda e scoprire il mondo delle iniziative dedicate ai suoi dipendenti.
All’interno della sezione stessa si accede inoltre alla nuova piattaforma Fastweb Digital Recruiting dove è possibile candidarsi per le posizioni aperte, inserire il proprio curriculum e sperimentare il percorso di Web Assessment, ovvero un insieme di prove da effettuare direttamente online, dalla duplice finalità: non solo conoscitiva e valutativa, ma anche di orientamento, in quanto ogni candidato riceverà un feedback in tempo reale al termine di ogni prova effettuata.
Ampio spazio viene dedicato con una apposita sezione alla “Sostenibilità” dove sono raccolte tutte le iniziative rivolte all’ambiente e alla società.
Accanto all’impegno per la digitalizzazione con lo sviluppo di nuove reti, Fastweb sostiene infatti progetti solidali e iniziative rivolte alla diffusione di competenze digitali come per esempio Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove professioni digitali di Milano, i cui corsi sono erogati gratuitamente e dedicati in particolare ai giovani.
All’interno del sito è inoltre stata creata la sezione ‘News’ che raccoglie giorno per giorno tutte le novità relative all’azienda per consentire a tutti i visitatori del sito di essere sempre aggiornati sulle iniziative di Fastweb.
Per garantire la miglior esperienza di navigazione e la consultazione delle pagine anche da smartphone e da tablet il nuovo sito è ottimizzato e sviluppato in modalità responsive. E’ disponibile pure in lingua inglese
Graficamente il sito si mostra colorato e ricco di immagini, per un’offerta di contenuti assolutamente accessibili e di natura multimediale. Alto anche il grado di interazione offerta dalle interfacce online, con la possibilità per l’utente di percorrere numerosi canali in cui informarsi, divertirsi e intrattenersi.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo