Apogeo editore
pubblicato: maggio 2016
Pagine: 224
ISBN: 9788850333790
Prezzo: € 19,90
Con un miliardo e seicento milioni di utenti, circa trenta milioni in Italia, Facebook è senza dubbio la parte più abitata delle rete. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing.
Ma se aprire un profilo o una pagina è facile, avere successo, trovare il proprio pubblico e trasformare fan e like in valore di business, lo è molto meno.
Questo manuale si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale ed efficace su Facebook, un medium potente e complesso dove la comunicazione organica e le relazioni tra persone convivono con l’advertising.
Vengono affrontate le fasi chiave: dall’analisi degli aspetti che regolano il funzionamento del social network alla creazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi alla programmazione e sviluppo di un piano editoriale, dalla gestione delle relazioni alla pianificazione di una campagna pubblicitaria, per arrivare infine agli strumenti che permettono di misurare i risultati e tradurre la strategia in pratica.
Chiara Cini, è docente e consulente per brand e professionisti che vogliono cogliere le opportunità del Web per raggiungere obiettivi di comunicazione e marketing. Ha sempre vissuto e lavorato in rete, curando community, contenuti e progetti per importanti brand come Barilla, Fox, Nescafé Dolce Gusto, Eden Viaggi, Buitoni, Sanbittèr e molti altri. Per Apogeo è anche autrice di “Facebook per tutti”.