L'evento

Io Faccio Film, l’11 luglio all’Isola Tiberina arrivano gli UniVision Days

di |

Serata di apertura degli “UniVision Days - memorie del cinema, visioni del futuro”, manifestazione promossa da Univideo.

Save the Date! Martedì 11 luglio si terrà la serata di apertura degli “UniVision Days – memorie del cinema, visioni del futuro”, manifestazione promossa da Univideo, con la partecipazione di protagonisti e ospiti del cinema italiano.

La manifestazione Univision Days è nata dall’idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale, si svolgerà nella sua terza edizione nell’ambito dell‘Isola del Cinema, evento ultraventennale che si tiene nel cuore di Roma sull’Isola Tiberina e che – ogni anno – vanta oltre duecentomila presenze e più di 30.000 spettatori.

All’interno della serata dell’11 luglio è previsto un evento a sostegno della campagna “Io Faccio Film“, un’iniziativa promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO, unica nel panorama italiano, lancita dalle associazioni dell’industria audiovisiva a tutela del patrimonio creativo nazionale per sostenere e valorizzare i professionisti e gli appassionati di cinema.

Siamo felici di tornare a lavorare insieme all’Isola Del Cinema e di essere parte di una manifestazione tanto interessante e longeva in grado – proprio come l’home entertainment – di dialogare con appassionati e grande pubblico”, ha osservato Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente di UNIVIDEO.

UniVision Days è, infatti, un evento pensato per proporre agli spettatori la grande qualità e la vivacità del mondo dell’home entertainment come espressione di un mercato in grado di divertire, educare e sorprendere attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici“.

È un grande soddisfazione potere rinnovare per il secondo anno di seguito una partnership così prestigiosa con il mondo dell’home entertainment e dei media digitali“, ha aggiunto Giorgio Ginori, Direttore e fondatore dell’Isola del Cinema.

L’audiovisivo declinato in tutte le sue forme è il cuore della nostra passione e del nostro interesse da oltre due decadi. Lavorare a stretto contatto con gli editori digitali, significa potere attingere a trecentosessanta gradi a film, serie e documentari fondamentali per la storia dell’audiovisivo italiano ed internazionale, proposti in versione restaurata o con contenuti speciali in grado di approfondire e affascinare il pubblico”.

Durante l’evento interverranno gli studenti dei master del Luiss Creative Business Center.

Seguirà la proiezione della versione restaurata de La battaglia di Algeri” di Gillo Pontecorvo.

Per maggiori informazioni: info@iofacciofilm.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz