Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, è imprenditore, consulente nei media digitali e partner di Crowd Advisors, network di consulenti specializzati nel crowdfunding.
Negli anni 90 ha lavorato in Accenture e per sette anni in Coca-Cola, dove ha ricoperto diversi ruoli nel marketing e nel business development.
Nel 1998, fonda una delle prime start-up internet che viene poi acquisita nel 2000 da WebNext S.p.A. (Gruppo Sper).
Dal 2002, in qualità di consulente nei media digitali, ha affiancato medie e grandi imprese, soprattutto nei settori media, publishing, turismo, con l’obiettivo di valorizzarne gli asset sfruttando la convergenza di mobile, web, social network e e-commerce.
Con il brand Digital Media Partner ha contribuito da più di 10 anni a progetti di lancio o consolidamento di start-up con le quali collabora sia per la pianificazione strategica e marketing che per il fund raising, anche grazie alla collaborazione con Xandas, società di investimenti specializzata in seed e early stage.
L’evoluzione della digital economy verso la sharing economy lo ha spinto a focalizzarsi sugli strumenti di finanza alternativa, tra cui il crowdfunding.
E’ editore di Crowdfunding Buzz, il primo magazine online italiano interamente dedicato al crowdfunding nonché co-founder e partner di Crowd Advisors, network di consulenza per il crowdfunding.