videointervista

F. Surico (Assinter): “Siamo la dimostrazione che è possibile sviluppare AI in Italia”

di |

Videointervista a Francesco Surico, vicepresidente di Assinter Italia - con delega all'intelligenza artificiale, in occasione della recente edizione di Maker Faire Rome.

La videointervista a Francesco Surico, vicepresidente di Assinter Italia – con delega all’intelligenza artificiale, in occasione della recente edizione di Maker Faire Rome, che si tenuta dal 25 al 27 ottobre presso il Gazometro Ostiense.

Qui al Maker Fair di Roma Assinter ha portato ben 21 progetti basati anche sull’intelligenza artificiale. Riteniamo che la capacità di innovare sta anche nella possibilità di trasferire le soluzioni e i progetti che sviluppiamo e portiamo avanti, in particolar modo nell’ultimo periodo sui temi della transizione digitale e dell’intelligenza artificiale. Ci deve essere un processo di innovazione simmetrica tra chi sviluppatecnologie, chi si preoccupa di capire come evolvono le professioni, chi si occupa anche dei consumi e di tutte le tematiche energetico ambientali collegate alle nuove tecnologie”, ha spiegato ai nostri microfoni Surico.

Guarda la videointervista.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz