È il sito web ufficiale della compagnia tedesca di voli low cost Eurowings sussidiaria di Lufthansa. Attraverso la sua piattaforma multicanale e multilingue www.eurowings.com è possibile in ogni momento e da qualsiasi device connesso in rete scegliere una destinazione e prenotare un volo aereo per decine di paesi nel mondo.
Nel corso della prima metà del 2017 Eurowings offrirà ai propri passeggeri su molti dei propri Airbus il collegamento internet a banda larga diventando così la prima compagnia aerea low cost ad utilizzare il sistema di comunicazione satellitare.
Trovare e prenotare un volo su Eurowings.com è semplice e veloce. Al centro della home page c’è motore di ricerca “Cerca volo”. Una volta inserito l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, si procede con la scelta del volo, dei servizi accessori e quindi con l’acquisto online.
Parallelamente, se necessario, si possono anche prenotare automobili a noleggio, stanze d’albergo, ristoranti, chiedere collegamenti con i parcheggi, consultare l’infovoli, con un’ampia presentazione di voli low cost per tutto il mondo di cui è ben visibile l’offerta migliore.
Il visitatore si trova a navigare pagine graficamente molto curate, accoglienti e ricche di materiale multimediale, tra contenuti video, audio, di testo e link per l’accesso facilitato ai servizi al cliente.
La pianificazione del viaggio è semplice e alla portata di tutti. Per qualsiasi dubbio o necessità c’è l’assistenza in rete, telefonica, via chat e sui social network. Qui Eurowings ha infatti aperto pagine ufficiali per interagire con il pubblico di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube.
Per tutte le destinazioni sono sempre disponibili anche le guide digitali e le schede di presentazione con cenni storici, geografici, sociali, culturali, economici e demografici della città e della regione a cui stiamo guardando. Sempre di ottima qualità il materiale fotografico e video a supporto dei testi.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo