L’Italia vola ai quarti di finale di Euro 2016, battendo ieri la Spagna per 2 a 0. Ieri a seguire la partita sono stati 14 milioni di spettatori.
Lo share è stato del 64% in crescita rispetto al match precedente che aveva visto in campo gli azzurri contro l’Irlanda.
Ottima l’audience anche della partita d’esordio contro il Belgio vinta per 2 a 0. Secondo i dati definitivi presentati da UEFA, è stata seguita in Italia da 18,8 milioni i telespettatori.
Cosa importante, gli appassionati di nuove tecnologie potranno seguire la prossima sfida in campo in Ultra Alta Definizione (Ultra HD) o 4K.
Sono sette gli incontri che verranno, infatti, trasmessi in diretta in Ultra HD attraverso TivùSat, diffusa via HOT BIRD (Eutelsat).
Si comincia il 30 giugno alle ore 21 con il primo match dei quarti finale. A seguire, l’1, il 2 e il 3 luglio, gli altri tre incontri dei quarti; il 6 e il 7 luglio, sarà la volta delle due partite delle semifinali. In chiusura l’attesa finale, in calendario il 10 luglio sempre a partire dalle ore 21.
Domani 29 giugno il sito Key4biz non sarà aggiornato. Le pubblicazioni riprenderanno regolarmente il 30 giugno.