Dario Flaccovio editore
Pubblicato: marzo 2016
Pagine: 192
ISBN: 9788857905570
Prezzo: € 18,00
Qual è la caratteristica fondamentale del tuo blog? La possibilità di comunicare con il pubblico. Anzi, il blog ti permette di creare una connessione stabile con il lettore: puoi fondare una community. Ovvero un insieme coeso di lettori che seguono ovunque il tuo lavoro. Questo è un risultato interessante, soprattutto se usi il blog per spingere un prodotto o un servizio. Ma è difficile creare una community intorno al tuo blog.
Ecco qual è lo scopo di questo secondo libro di Riccardo Esposito: aiutarti a creare una community, una tribù, un pubblico attento. Un pubblico capace di apprezzare le tue sfumature. In questo testo non ci sono verità, ma puoi trovare un metodo. Così come in Fare Blogging, anche qui espongo la mia esperienza personale. Quella che mi ha permesso di raccogliere un pubblico intorno a My Social Web.
Il libro che stai per leggere è ricco di informazioni utili per la creazione di una community digitale e per la sua gestione, infatti troverai suggerimenti che ti mostreranno la strada corretta per generare fondamenta solide per una sana community.
Riccardo Esposito, è un Copy Freelance e si occupa di scrittura online. Laureato in Scienze della Comunicazione (La Sapienza di Roma), appassionato di scrittura online e offline, nemico giurato dei numeri. Lavora come blogger e webwriter dal 2008, dal 2012 ha abbracciato la causa freelance. Collabora con Webhouse e scrive ogni giorno (o quasi) sul suo blog personale My Social Web.