Key4biz

Enit, cinema come strumento di promozione turistica

L’Italia presenta territori, ambienti, siti amati nel mondo per registrare pellicole. Tanti film girati in Italia hanno appassionato e appassionano persone in tutto il mondo. Ognuna di queste persone è benvenuta nel nostro Paese per scoprire le bellezze naturali e architettoniche e per diventare regista del proprio film, come oggi tutti facciamo con smartphones e tablets.

ENIT– Agenzia Nazionale per il Turismo, in occasione della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, ha fatto propria questa idea, realizzando una campagna video per promuovere l’immagine dell’Italia e favorire il flusso turistico nel nostro Paese.

L’iniziativa promozionale sarà presentata venerdì 11 settembre, alle ore 14,30, all’Hotel Excelsior – Venezia Lido, dal Commissario Straordinario dell’ ENIT, Cristiano Radaelli.

Il video contiene estratti di nove film, girati in Italia negli ultimi anni, di grande successo a livello mondiale.

Il prodotto audiovisivo è destinato ad un pubblico internazionale e sarà distribuito attraverso internet e in tutte quelle occasioni nelle quali ENIT sarà presente per favorire l’incremento del turismo in Italia, come fiere, eventi culturali, roadshow, manifestazioni sportive, anche attraverso l’articolata attività delle sue sedi estere.

ENIT, inoltre, svolgerà iniziative promozionali anche durante la serata finale e la cerimonia di premiazione di sabato 12 settembre.

Exit mobile version