Electronic Arts ha unificato tutti i suoi studi di sviluppo in EA Worldwide Studios, eliminando di fatto la divisione tra il reparto mobile e quello console.
La creazione della nuova etichetta unica, che comprenderà anche Maxis, coincide con la nomina di Samantha Ryan (già direttrice degli studi mobile e di Maxis) a direttrice di BioWare. Inoltre, il motore Frostbite Engine è stato spostato sotto la responsabilità del gruppo di Ken Moss, direttore tecnico di Electronic Arts.
“Il mondo attorno a noi sta cambiando: i giochi sono parte integrante della vita di quasi tre miliardi di persone e la convergenza delle nuove tecnologie apre la strada a modi nuovi di giocare”, ha commentato Andrew Wilson, amministratore delegato di EA.
“Abbiamo già apportato alcuni cambiamenti al marketing e al publishing negli anni scorsi, lanciando nuove iniziative nel settore dei videogiochi competitivi. Oggi, annunciamo altri cambiamenti alla nostra struttura organizzativa, volti a rinforzare i nostri studi e la nostra piattaforma tecnologica”.