Condividere informazioni su prodotti, eventi e soluzioni ecosostenibili, con l’ulteriore fine di promuovere pratiche virtuose green oriented con i propri amici, parenti e conoscenti, per allargare sempre di più il network di chi vuole ridurre il proprio impatto ambientale e sostenere l’emergere di un’economia circolare.
Su www.ecosost.it si possono trovare i migliori locali per “Mangiare bio”, i negozi e le bancarelle per fare gli “Acquisti verdi”, i servizi per la “Mobilità sostenibile” e i modelli da seguire per ottenere “Risparmio energetico”.
Il funzionamento del sito è semplice e alla portata di tutti: si utilizza il motore di ricerca, ci si geolocalizza per farsi trovare da chi offre prodotti e servizi che ci possono interessare, si cercano negozi o ristoranti che fanno al caso nostro.
Le schede che si aprono sono ben realizzate, con una grafica leggere e l’utilizzo dei colori funzionale alla migliore fruizione del servizio, individuabile dalle mappe interattive offerte da Ecosost.
Reti sociali, blog, community, applicazioni mobili e link alle piattaforme di ecommerce, completano l’esperienza di rete, tesa a valorizzare ulteriormente le pratiche di networking, condivisione e ricerca nel settore della smart life, dell’ecosostenibilità, dell’alimentazione biologica, delle tecnologie green.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo