Tecniche Nuove editore
Pubblicato: 30 aprile 2015
Pagine: 232
ISBN: 9788848130738
Prezzo: € 23,90
La sempre più universale diffusione di smartphone e tablet sta implicando necessariamente uno sviluppo esponenziale degli acquisti effettuati con questi dispositivi mobili, ma per ora la maggior parte delle aziende non è specificatamente attrezzata per gestire i nuovi comportamenti e le dinamiche di acquisto.
ECommerce per dispositivi mobili descrive quali strategie e infrastrutture sono necessarie per affrontare questo modello commerciale. Sia le grandi aziende che le piccole start up possono trovare esempi illuminanti e casi di studio.
Infatti il testo spiega come catturare nuovi utenti, come integrare il ‘mobile’ con i media esistenti e nelle operazioni di business, come implementare la corretta architettura e ridimensionarla in funzione delle tendenze, come preparare le risorse interne, come identificare le diversità di comportamento geografiche, generazionali e altro ancora.
Gli argomenti trattati
- Scoprite come il comportamento mobile dei consumatori sta cambiando
- Intrecciate la mobilità nel vostro mix di marketing e operazioni di business
- Preparatevi per il momento e l’impulso in cui i vostri clienti vogliono comprare
- Scoprite tattiche mobili che influenzano davvero gli acquisti
- Fate sentire i vostri clienti sicuri del fatto che proteggerete la loro privacy
- Usate tecnologie di pagamento per rendere più facili gli acquisti
Tim Hayden, è Principal Strategist presso TTH-Strategy. Ha più di 20 anni di esperienza marketing e ha contribuito alla fondazione di diverse imprese e a cambiamenti innovativi in grandi marche come Dell, Bacardi, ExxonMobil, Hilton e Kraft.
Tom Webster, è vicepresidente di Edison Research, ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca sui media, nella strategia del marketing e nello sviluppo dei prodotti. Ha lavorato per aziende come Google, Pandora e AMC Theaters.