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Ecco MailUp 9: nuovo design e funzioni avanzate di marketing automation

Online da oggi MailUp 9, versione della piattaforma completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per l’automation e l’Email & SMS Marketing. Frutto di un profondo intervento sulla user experience, MailUp 9 offre una nuova interfaccia, grazie al redesign grafico di tutte le sezioni, alla riorganizzazione per aree funzionali e a una dashboard riprogettata per offrire, anche da mobile, i dati chiave sulle ultime campagne dell’utente. Un nuovo look & feel teso a offrire alle aziende una navigazione e un utilizzo ancora più semplici e intuitivi.

Le tecnologie per il marketing rappresentano un panorama sempre più complesso, articolato, difficile da decifrare, in cui – ne sono convinto – l’esperienza dell’utente gioca un ruolo chiave”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, CEO di MailUp. “Proprio in questa direzione, a partire dal 2016, abbiamo dato il via a una strategia di investimento che siamo sicuri porterà risultati significativi. Il rilascio di MailUp 9 ci rende orgogliosi di un lungo lavoro di ricerca, che ha agito orizzontalmente – sulla user experience – e in profondità, sulle funzioni”.

Non si tratta di un semplice cambio di look, ma di una ridefinizione delle dinamiche e dei nessi logici che stanno dietro l’utilizzo della piattaforma. In questo senso MailUp 9 semplifica e rende più intuitiva ogni operazione di Email e SMS Marketing”, ha commentato ancora il Ceo dell’azienda. “Al redesign si accompagnano nuove risorse in due aree chiave – automation e creazione del messaggio –, per rendere queste attività ancora più rapide ed efficaci”.

Con MailUp 9 nasce una nuova generazione di piattaforma, rinnovata nella forma e nella sostanza, in grado di dare ulteriore slancio alle qualità che l’hanno resa leader in Italia e, a oggi, commercializzata in 50 paesi del mondo”.

Proseguendo il lavoro di ricerca sulle tecnologie di marketing automation, MailUp 9 introduce nuove funzioni per la creazione dei workflow: da oggi gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di aggiungere alle email anche gli SMS, per dare vita a un flusso automatico in grado di recapitare campagne multi-canale in modo tempestivo e personalizzato. Intrecciando il potenziale di email e SMS, i workflow consentono ai brand di accompagnare il cliente lungo tutto il customer journey, dal primo contatto all’acquisto, fino alle attività di up-selling e fidelizzazione. A complemento, una funzione per tracciare i clic sul link inserito nell’SMS, non solo a livello di campagna ma anche di singolo destinatario.

Nell’area dedicata alla creazione dell’email, inoltre, MailUp 9 introduce il nuovo strumento “Collaboration”, grazie al quale l’utente può condividere le fasi di realizzazione e pre-lancio della campagna, dando la possibilità ai collaboratori di aggiungere note e commenti su ogni elemento del messaggio. Questa funzione, unica nel panorama degli Email Service Provider, è particolarmente utile sia per le web agency che pianificano campagne di comunicazione per conto terzi, sia per le imprese con un flusso di approvazione strutturato.

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità della piattaforma, è possibile consultare l’apposita pagina dedicata de sito.
MailUp 9 è disponibile da oggi in prova gratuita per 30 giorni e le piattaforme degli oltre 10.000 clienti saranno aggiornate alla nuova versione oggi stesso, automaticamente e senza costi aggiuntivi.

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