Franco Angeli editore
Data di pubblicazione: maggio 2017
Pagine: 194
ISBN: 9788891751485
Prezzo: € 19,00
Il filo rosso che collega i 12 passi di questo libro è la gestione efficace dei propri obiettivi dal momento in cui ci rendiamo conto di “dover fare qualcosa”, al cambio di prospettiva, alla visione positiva, al considerare il problema specifico come parte di un sistema più ampio, alla generazione di idee e soluzioni, fino alla produzione di risultati.
Sono questi i passi con cui possiamo sviluppare le capacità del pensiero, lo strumento principe che ognuno di noi ha per definire e risolvere i problemi di vita, di lavoro, di organizzazione.
Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.
Umberto Santucci, curatore del volume, si avvale dei contenuti e dei metodi sviluppati da Amicucci Formazione – Skilla con cui collabora. Da oltre 25 anni contribuisce a creare e sviluppare strumenti, metodi e soluzioni per la formazione in aula e a distanza, l’autoformazione e l’aggiornamento professionale. Autore di saggi sulla comunicazione multimediale, il problem solving, le mappe mentali.