FrancoAngeli editore
Pubblicato: aprile 2015
Pagine: 168
ISBN: 9788891713209
Prezzo: € 23,00
La dodicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000, e l’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani.
Ricostruendo la mappa e la fenomenologia dei consumi, il Rapporto descrive la grande trasformazione che ha posto l’io-utente al centro del sistema, approfondendo i processi di costruzione multimediale dell’informazione personalizzata, la credibilità e la reputazione dei diversi mezzi, i valori simbolici associati ai nuovi device tecnologici, l’avvio del nuovo ciclo dell’economia della disintermediazione digitale.
Censis, Centro Studi Investimenti Sociali, è un istituto di ricerca che da cinquant’anni svolge una costante e articolata attività di studi, consulenza e assistenza tecnica in campo socio-economico.
UCSI, è una associazione cattolica di giornalisti e di comunicatori professionali.