La Serie A presto su Amazon Prime Video? Secondo Bloomberg entro il 26 gennaio 2021 arriverà l’offerta alla Lega Calcio per i diritti TV riguardanti il triennio 2021-2024.
L’azienda di Seattle, dopo essersi assicurata un pezzo importante della Champions League, (il mercoledì fino al 2024), punta ad avere in esclusiva tutto il pacchetto del massimo Campionato italiano di calcio per i prossimi tre anni.
“La Serie A che ospita giocatori come Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, scrive Bloomberg, ha bisogno di un’iniezione di denaro dopo decenni di investimenti insufficienti. La lega e le sue squadre hanno visto le loro finanze ulteriormente colpite dalla pandemia da Covid-19, che ha causato l’evaporazione delle vendite del giorno della partita e la diminuzione delle entrate delle trasmissioni”.
L’obiettivo della Lega Serie A è di incassare 1,15 miliardi di euro a stagione per un totale di 3,45 miliardi di euro; Amazon sarebbe quindi pronta a dire la sua e dare così ulteriore seguito a quanto visto anche nel Regno Unito con i diritti della Premier League.
L’intento di Amazon è quello di lanciare la sua app Prime Video concorrente di Netflix nel segmento streaming, che al momento non ha ancora troppi abbonati in Italia ma con il calcio i numeri si gonfieranno.
Ma è ancora troppo presto per fare previsioni, a parte una: sarà un anno di fuoco per il futuro del calcio “da salotto”.