Di Alessandro Braga
Egea editore
Data di pubblicazione: marzo 2017
Pagine: 144
ISBN: 9788823836167
Prezzo: € 9,90
La digital transformation è una strada che garantirà futuro alle aziende, sotto la guida delle persone. Non è un cambiamento tecnologico, ma un nuovo approccio che – attraverso la tecnologia – cambia in maniera profonda il modo di fare impresa.
Dietro le parole si apre un universo in cui fisico e digitale convergono, che si parli di economia, ambienti o relazioni.
Il cambiamento, continuo e veloce, tocca tutte le componenti del business: processi, organizzazione, produzione, distribuzione, comunicazione, fino ai modelli stessi che definiscono nuove value proposition, trasformando l’impresa in piattaforma.
Muta l’approccio al lavoro e il concetto di leadership è ridefinito dalla centralità delle persone e da una nuova cultura dell’innovazione.
Si afferma un inedito paradigma di impresa basato sui dati e capace di offrire soluzioni centrate sui bisogni individuali.
Alessandro Braga: fisico di formazione ed esperto nel trasformare la tecnologia in un efficiente motore di business, è Chief Digital Officer di Talent Garden.