Key4biz

Digital single market, 7 settembre a Venezia Antonello Giacomelli alla tavola rotonda sull’audiovisivo

Mercato unico digitale

Antonello Giacomelli

Sarà il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli a trarre le conclusioni della tavola rotonda internazionale su “Digital single market e industria dell’audiovisivo” che si terrà lunedì  7 settembre, all’Hotel Excelsior a Venezia, nell’ambito della 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica.

L’appuntamento, organizzato da Anica, EPC (European Producers Club), Direzione cinema del Mibact e Mostra di Venezia, arriva a pochi mesi dalla presentazione della Strategia per il Digital single market (DSM) lanciata dalla Commissione europea il 6 maggio scorso e alla vigilia di una possibile proposta di revisione della direttiva europea sul copyright.

Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, il produttore inglese David Puttnam, a lungo presidente di Channel 4, il regista del film premio Oscar The Artist Michel Hazanavicius, Yves Marmion di UGC (Francia), Anna Herold del gabinetto del commissario europeo Günther Oettinger e la presidente della Commissione cultura del parlamento europeo Silvia Costa.

Il governo italiano ha presentato il proprio Position paper sul Digital single market nel marzo scorso. La strategia della Commissione Ue è articolata in 16 azioni da realizzare entro il 2016 che vanno dall’ecommerce al copyright, dalla revisione della direttiva sui servizi media all’impatto delle nuove piattaforme digitali, dal geoblocking all’Iva.

Exit mobile version