Di Inder Sidhu e T.C.Doyle
Maggioli editore
Pubblicato: maggio 2016
Pagine: 320
ISBN: 889161643
Prezzo: 24,00
Le innovazioni digitali stanno trasformando il nostro modo di vivere, l’istruzione, il commercio, la sanità, i trasporti (si pensi al dirompente fenomeno Uber), le città che diventano sempre più “smart”.
Tecnologie ormai consolidate (il cloud computing, i social media, il mobile, le app per smartphone, l’analisi predittiva basata sui big data…) si saldano in una serie virtualmente infinita di combinazioni innovative, creando opportunità e ponendo problemi fino a ieri inimmaginabili.
L’avvento della “Internet of Everything” potrà avere effetti straordinari sulle performance finanziarie, sull’esperienza degli utenti e sul mondo del lavoro, trasformando radicalmente anche i settori più tradizionali.
Al tempo stesso, si porranno nuovi problemi etici e politici in tema di sicurezza, privacy, proprietà intellettuale, regolamentazione. Grazie alla sua esperienza di veterano della Silicon Valley e ai colloqui con i maggiori protagonisti della “rivoluzione digitale”, capi d’azienda e studiosi, l’autore ci offre un’illuminante mappa per orientarci nel prossimo futuro.
Inder Sidhu, è senior vice president of strategy and planning for worldwide operations di Cisco e veterano della Silicon Valley. Ha contribuito in modo sostanziale alla crescita di Cisco nell’area dei paesi emergenti e nel settore dei servizi digitali rivolti a imprese di tutto il mondo. È stato consulente della McKinsey & Company e ingegnere presso la Intel.
T.C.Doyle, è scrittore, editor e storyteller esperto di nuove tecnologie.