Key4biz

Digital marketing, MailUp amplia l’ecosistema digitale delle aziende

Annunciata da MailUp l’integrazione delle soluzioni Vtiger CRM e PieSync nel proprio catalogo. Due nuovi moduli di connessione che, secondo quanto reso noto dall’azienda lombarda, “consentono di condividere e sincronizzare i dati tra la piattaforma MailUp e i diversi sistemi esterni di un’azienda”.

Semplificando l’intera gestione delle informazioni, “le due integrazioni contribuiscono a mettere a punto e ad ampliare un ecosistema digitale dedicato alle attività di marketing” e quindi alle imprese. “Siamo convinti che le attività di digital marketing delle aziende debbano passare per un ecosistema integrato, entro cui le informazioni sul cliente siano in costante dialogo tra tutte le parti: database esterni, CRM, ecommerce, sistemi di Business Intelligence, CMS, ERP”, ha commentato Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp.

Le operazioni di esportazione e importazione manuali dei dati non saranno allora più necessari. Oggi, arricchendo il nostro catalogo con Vtiger CRM e PieSync, abbiamo compiuto un altro grande passo in avanti verso un ecosistema digitale sempre più esteso”.

Ai vantaggi gestionali – risparmio di tempo, aumento di produttività, semplificazione dei flussi – si aggiungono quelli relativi alle operazioni di marketing: la sincronizzazione delle informazioni e la loro combinazione con le funzioni di MailUp consentono alle aziende di creare e inviare campagne email con un elevato grado di profilazione, calibrate cioè sui dati anagrafici, gli interessi e il precedente comportamento di ciascun destinatario.

Il connettore MailUp–Vtiger CRM, sviluppato da IT&M, permette di condividere in modo automatico le informazioni tra un sistema di Customer Relationship Management e gli strumenti di Email e SMS Marketing della piattaforma.

L’integrazione con PieSync, sviluppata dalla società belga col supporto di MailUp, opera invece la sincronizzazione dei contatti tra diversi sistemi in modo bidirezionale e in tempo reale.

Exit mobile version