Hoepli editore
Data di pubblicazione: giugno 2017
ISBN: 9788820380311
Pagine: 172
Prezzo: € 22,90
Dalla nascita del digitale il marketing è radicalmente cambiato e anche Google AdWords – la piattaforma che permette di noleggiare le keyword per posizionarsi in cima alle pagine dei risultati del motore di ricerca più famoso del mondo – si è evoluto. Focalizzato sul mercato italiano, questo volume approfondisce le funzioni di AdWords partendo dalle basi per arrivare alla costruzione di campagne tattiche customizzate. La conoscenza dello strumento, però, non può fermarsi alle impostazioni manuali: la sua “educazione” consente infatti di renderlo autonomo, e per questa ragione nel libro vengono analizzate anche le funzioni di Smart Bidding, con cui AdWords prende il controllo di se stesso. Digital Marketing con AdWords è pensato per condurre l’azienda o il freelance all’uso intelligente della piattaforma, guardando non solo agli aspetti tecnici ma anche e soprattutto al percorso del cliente nei molteplici touchpoint. È una guida passo passo, che insegna l’uso del prodotto nell’ottica del marketing funnel con un approccio pratico, strategico e integrato.
Andrea Testa lavora nel mondo web dal 1993, con un approccio da subito orientato al raggiungimento delle performance con i motori di ricerca. Top Contributor AdWords, con importanti premi e riconoscimenti, tra i quali il “Leadership AdWords Award” e il “Super Author AdWords Award”. Con la sua agenzia, Blubit, è ambassador di Google e Premier Partner. Docente IULM nei corsi di laurea e nei Master. Autore di libri, è apprezzato blogger e punto di riferimento in Italia, con la rubrica “AdWords in Testa” sulla Community degli inserzionisti Google. Formatore da più di 20 anni, è consulente per agenzie di digital marketing e importanti aziende italiane, operando però come amministratore degli account AdWords anche per la piccola e media impresa.